Antimanuale del sesso PDF

Associazionelabirinto.it Antimanuale del sesso Image

none
Di sesso si parla troppo e male. Ogni giorno i mass media ci propinano ricette per diventare amanti migliori, ci promettono le "chiavi" per risolvere i nostri "problemi sessuali". Il risultato, però, non è altro che un proliferare di stereotipi e schematismi che si allontanano dall'esperienza quotidiana di ognuno e con cui fatichiamo a rapportarci. Perché? La risposta di Valérie Tasso è che tutte queste voci non parlano realmente di sesso, ma ripetono a pappagallo un discorso normativo sul sesso, dettato dalla morale scientifica, religiosa, economica, politica - allo scopo di imporci modelli omologanti, una trappola per il controllo sociale. La sessualità della persona non è riconducibile a un generico manuale d'uso e consumo. Di qui la necessità di un pratico "antimanuale". Con spregiudicatezza e ironia, l'autrice utilizza la propria esperienza sul campo per smentire uno per uno i luoghi comuni assimilati, e per arginare la fiumana di parole intesa a reprimere la nostra natura e a soffocare la nostra individualità.

Antimanuale del sesso | Fondo Magazine di Miro Renzaglia

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di L'altro lato del sesso scritto da Valérie Tasso, pubblicato da Marco Tropea Editore in formato Copertina morbida e spillati

Siamo lieti di presentare il libro di Antimanuale del sesso, scritto da none. Scaricate il libro di Antimanuale del sesso in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Antimanuale del sesso - Ebook Mania