Storie di scuola. L'inclusione raccontata dagli insegnanti: esperienze e testimonianze PDF

Associazionelabirinto.it Storie di scuola. L'inclusione raccontata dagli insegnanti: esperienze e testimonianze Image

Giancarlo Onger,Fazio
Storie di scuola raccoglie una serie di testimonianze autobiografiche di insegnanti tra loro differenti per età, carriera, formazione ed esperienze, eppure tutti accomunati dall'impegno e dalla volontà di realizzare nella scuola la costruzione di percorsi possibili, la ricerca di strumenti idonei, il superamento di barriere culturali. Si tratta di quella che oggi chiameremmo la meglio gioventù, quella che concepiva la professione educativa in una dimensione comunitaria e cooperativa. Sfruttando proprio l'elevato valore pedagogico insito nella scelta di raccontarsi e di raccontare, il volume diventa una fotografia fedele e unica di come è cambiato il sistema scolastico italiano, dalle scuole speciali all'approccio inclusivo, dagli istituti montessoriani alle metodologie didattiche più recenti. Ogni storia raccontata in questo libro è una storia a sé, ogni voce è una voce irripetibile: eppure vi si ascolta il respiro collettivo, la storia di una generazione e di un Paese che nella scuola hanno investito le loro migliori risorse.

Storie di scuola. L'inclusione raccontata dagli insegnanti ...

Storie di scuola. L'inclusione raccontata dagli insegnanti: esperienze e testimonianze è un libro di Onger Giancarlo e Fazio e Striano N. (cur.) pubblicato da Erickson nella collana Capire con il cuore - sconto 15% - ISBN: 9788859012511

Siamo lieti di presentare il libro di Storie di scuola. L'inclusione raccontata dagli insegnanti: esperienze e testimonianze, scritto da Giancarlo Onger,Fazio. Scaricate il libro di Storie di scuola. L'inclusione raccontata dagli insegnanti: esperienze e testimonianze in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Storie di scuola. L'inclusione raccontata dagli insegnanti ...

Storie di scuola. L'inclusione raccontata dagli insegnanti: esperienze e testimonianze è un libro di Giancarlo Onger , Fazio pubblicato da Erickson nella collana Capire con il cuore: acquista su IBS a 16.50€!