Fondamenti di botanica generale. Teoria e pratica PDF

Associazionelabirinto.it Fondamenti di botanica generale. Teoria e pratica Image

Simonetta Pancaldi,Costanza Baldisserotto,Lorenzo Ferroni
Vai alla Nuova edizione Questo libro nasce con lo scopo di fornire agli studenti dei corsi di laurea triennali, che prevedono un insegnamento di Botanica generale, un testo che focalizzi unicamente i principi di base della materia, prescindendo dai contenuti specifici di Botanica sistematica, Ecologia vegetale, Fisiologia vegetale presenti, generalmente, negli altri testi di Biologia vegetale. Il libro, infatti, intende essenzialmente trattare gli argomenti, di Citologia, Istologia, Anatomia e Riproduzione dei vegetali, che vengono forniti dal docente durante l'insegnamento di Botanica. La finalità è quella di trasmettere concetti fondamentali che stimolino l'interesse degli studenti. L'ampio apparato illustrativo che affianca la trattazione si ritiene possa favorire l'apprendimento dei contenuti e, quindi, rendere lo studio più gratificante. Tutte le fotografie sono inedite e molte sono state realizzate congiuntamente alla stesura del volume, con lo scopo di rendere più comprensibili i concetti presentati. Tutte le immagini presentate sono state ottenute da preparati "a fresco\

Fondamenti di botanica generale. Teoria e pratica in ...

Fondamenti di botanica generale. Teoria e pratica è un libro scritto da Simonetta Pancaldi, Costanza Baldisserotto, Lorenzo Ferroni pubblicato da McGraw-Hill Education nella collana Collana di istruzione scientifica

Leggi il libro di Fondamenti di botanica generale. Teoria e pratica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Fondamenti di botanica generale. Teoria e pratica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Fondamenti di botanica generale. Teoria e pratica ...

Il testo si caratterizza per l'uso di un linguaggio semplice ma rigoroso e si avvale di un ampio apparato iconografico composto da fotografie ottenute da preparati "a fresco", che riproducono ciò che effettivamente lo studente può osservare durante la parte pratica del corso di Botanica.