Le origini della creatività PDF

Associazionelabirinto.it Le origini della creatività Image

Edward O. Wilson
Prefazione all’edizione italiana di Telmo Pievani “La creatività è il carattere distintivo della nostra specie e ha come fine ultimo la comprensione di noi stessi.” Così Wilson avvia la sua analisi delle discipline umanistiche e dei rapporti che le legano a quelle scientifiche. Ripercorrendo l’evoluzione della creatività dai nostri antenati primati fino ai moderni esseri umani, l’autore spiega come le discipline umanistiche, spronate dall’invenzione del linguaggio, abbiano giocato un ruolo cruciale nel definire la nostra specie. Passando in rassegna un’ampia varietà di attività creative – dall’istinto di realizzare giardini all’uso delle metafore e dell’ironia nel parlare fino alla forza della musica e delle canzoni –, Wilson auspica la nascita di un “Terzo Illuminismo”, nel quale l’amalgama dell’ambito scientifico e di quello umanistico ci garantirà una conoscenza più approfondita della condizione umana, chiarendo quale sia stata la sua origine.

Live-bibi: Le Origini della Creatività

Alle origini della creatività. È attraverso il gesto che noi conosciamo il mondo e noi stessi. All'inizio vi è l'interazione con l'ambiente che fa emergere la realtà. Così conosce il mondo il neonato, dapprima succhiando, più avanti toccando e usando tutti i sensi.

Le origini della creatività PDF. Le origini della creatività ePUB. Le origini della creatività MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Le origini della creatività su associazionelabirinto.it.

Alle origini della creatività - Percorsi Formativi 0-6

Ripercorrendo l'evoluzione della creatività dai nostri antenati primati fino ai moderni esseri umani, "Le origini della creatività" mostra come le discipline a contenuto umanistico, sospinte dall'invenzione del linguaggio, abbiano svolto un ruolo cruciale nel definire la nostra specie.