Odi. Epodi. Testo latino a fronte PDF

Associazionelabirinto.it Odi. Epodi. Testo latino a fronte Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788804710066
DATA
2019
AUTORE
Quinto Orazio Flacco
DESCRIZIONE
Questo volume raccoglie la produzione lirica di Orazio, ovvero gli Epodi, composti tra il 40 e il 30 a.C., e le Odi, apparse in due riprese tra il 23 e il 13 a.C. È in questi versi che meglio si esprimono i temi cari al poeta di Venosa - la precarietà della vita, la meditazione sul senso dell'esistenza, l'inquietudine, l'amore e l'amicizia, la bellezza poetica come unico valore sottratto all'azione erosiva del tempo -, in un'affascinante alternanza di toni che delinea un ritratto a tutto tondo dell'"uomo" Orazio, con i suoi crucci e le sue gioie, così incredibilmente vicino alla sensibilità del lettore del ventunesimo secolo.

Odi ed Epodi. Testo latino a fronte | Orazio Q. Flacco ...

Odi ed Epodi. Testo latino a fronte: Orazio canta la singolarità di momenti felici, ritagliati nel tempo e nello spazio, ma nel tessuto dei versi si coglie l'assiduo affanno del tempo che fugge, l'ansia dell'ignoto rimossa in una strenua valorizzazione del presente, un senso costante della morte che rende più struggente il valore della vita.Il segreto di Orazio è nella densa essenzialità ...

SCARICARE LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Odi. Epodi. Testo latino a fronte, scritto da Quinto Orazio Flacco. Scaricate il libro di Odi. Epodi. Testo latino a fronte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Odi-Epodi. Testo latino a fronte - Orazio Flacco Quinto ...

Tipo Libro Titolo Odi­Epodi. Testo latino a fronte Autore Orazio Q. Flacco A cura di Ramous M. Editore Garzanti Libri EAN 9788811363330 Pagine LI-469 Data 2002 Collana I grandi libri. COMMENTI DEI LETTORI A «Odi­Epodi.

LIBRI CORRELATI