Associazionelabirinto.it Il vaccino non è un'opinione. Le vaccinazioni spiegate a chi proprio non le vuole capire Image

Roberto Burioni
"La terra è tonda, la benzina è infiammabile, i vaccini non provocano l'autismo. La scienza ci dice che i vaccini sono sicuri e affidabili e che proteggono i bambini e l'intera società da pericolosissime malattie. Però se vi collegate a Internet trovate un gran numero di medici e personaggi vari che vi dicono l'esatto contrario e che vi vogliono fregare. I praticoni che affollano la rete non solo mettono in pericolo il vostro conto corrente, ma anche la salute vostra, dei vostri figli e dei figli degli altri." Roberto Burioni, professore di microbiologia e virologia all'università Vita-Salute San Raffaele di Milano, spiega le inoppugnabili ragioni scientifiche che rendono vitale vaccinare i bambini. Lo fa con l'autorevolezza di un professore in camice bianco e con quella forza comunicativa che lo ha fatto conoscere sui social network, in televisione e sui giornali come il medico che "cura" le paure dei genitori di oggi sui presunti effetti collaterali dei vaccini. Alcuni di questi genitori, disorientati, tendono a non vaccinare i propri figli con la conseguenza che la popolazione infantile non coperta dalle vaccinazioni è in repentina crescita e sta raggiungendo il livello di guardia oltre il quale si rischiano concretamente focolai di epidemie. Il professor Burioni riporta la discussione sui vaccini su un piano oggettivo: la sua esperienza clinica e scientifica. Racconta chi ha compiuto questa scoperta medica, cosa accade al "lupo virus" quando sbatte contro un "gregge immune".

Il vaccino non è un'opinione. Le vaccinazioni spiegate a ...

Dalla carriera di docente universitario a quella di accademico e divulgatore scientifico, chi è Roberto Burioni: curriculum, biografia, ma anche vita privata, moglie e figli. Il medico ha un ...

Il vaccino non è un'opinione. Le vaccinazioni spiegate a chi proprio non le vuole capire PDF. Il vaccino non è un'opinione. Le vaccinazioni spiegate a chi proprio non le vuole capire ePUB. Il vaccino non è un'opinione. Le vaccinazioni spiegate a chi proprio non le vuole capire MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Il vaccino non è un'opinione. Le vaccinazioni spiegate a chi proprio non le vuole capire su associazionelabirinto.it.

Il vaccino non è un'opinione - Wikipedia

Il vaccino non è un'opinione. Le vaccinazioni spiegate a chi proprio non le vuole capire. Copia autografata. Irene De vecchi - 27/03/2020 08:57. Interessante ed esplicativo, spiega in maniera chiara e semplice quanto i vaccini siano indispensabili e utili e di come abbiano salvato moltissime vite!