Immagini della luce. Dimensioni di una metafora assoluta PDF

Associazionelabirinto.it Immagini della luce. Dimensioni di una metafora assoluta Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788857561370
DATA
2019
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DESCRIZIONE
Questo volume presenta itinerari di ricerca filosofici e letterari che spaziano da Pindaro a Roberto Grossatesta, non solo incontrando alcuni dei più grandi pensatori greci (Parmenide, Platone, Plotino), ma anche immergendosi nella poesia di Lucrezio e nell'universo del "Prologo" di Giovanni. Il suo percorso vuole stimolare l'attenzione verso le modalità in cui la luce è stata percepita come immaginalità capace di generare relazioni armoniche tra unità e molteplicità, io e mondo, spirito e materia. Negli orizzonti aperti dai contributi qui presentati la riflessione sulla luce quale metafora assoluta non si rivela, dunque, solo oggetto di interessi specialistici, ma anche importante stimolo ad approfondire dimensioni quanto mai rilevanti della condizione umana.

Libro Immagini della luce. Dimensioni di una metafora ...

Dopo aver letto il libro Immagini della luce.Dimensioni di una metafora assoluta di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...

SCARICARE LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Immagini della luce. Dimensioni di una metafora assoluta, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Immagini della luce. Dimensioni di una metafora assoluta in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

L'anima nera della matita | Doppiozero

Luce da luce Avrei preferito che il curatore avesse scelto il Credo degli Apostoli piuttosto che il Credo niceno-costantinopolitano, quel simbolo costituito da dodici versi che, si dice,abbiano scritto i dodici apostoli il giorno della Pentecoste, ispirati dallo Spirito Santo.

LIBRI CORRELATI