Le città del mondo. Una geografia urbana PDF

Associazionelabirinto.it Le città del mondo. Una geografia urbana Image

Giovanni Dematteis,Carla Lanza
Lo spazio urbano è da vari decenni uscito dai suoi confini tradizionali per articolarsi in una pluralità di strutture territoriali - conurbazioni, agglomerazioni, aree metropolitane, città-regioni, megacittà, megalopoli ecc. - che si presentano al loro interno sempre più diversificate sotto molteplici aspetti: demografici, sociali, ambientali, morfologici, economico-funzionali. Per comprendere la dinamica urbana, occorre poi anche considerare l'articolazione di questi vari organismi urbani in reti o sistemi interconnessi a scala nazionale, continentale e planetaria. "Le città del mondo" nasce dalla necessità di descrivere e raccontare i vecchi e i nuovi volti della città attraverso una trattazione sistematica che metta in luce tutta la varietà degli aspetti che una visione geografica può rilevare. Con l'inserimento di numerosi apparati didattici, immagini, spunti di riflessione e discussione, questo testo è uno strumento utile per la didattica universitaria.

PDF Geografia urbana e regionale - UniBG

Modulo 1 - Geografia urbana Il corso, nella parte generale, invita a esaminare gli aspetti geografici del tema città. Prenderà poi in considerazione le principali dinamiche urbane dell'Italia, con speciale riferimento alla realtà padana e lombarda.

Le città del mondo. Una geografia urbana PDF. Le città del mondo. Una geografia urbana ePUB. Le città del mondo. Una geografia urbana MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Le città del mondo. Una geografia urbana su associazionelabirinto.it.

Le città del mondo. Una geografia urbana - Giuseppe ...

Compra il libro Le città del mondo. Una geografia urbana di Giovanni Dematteis, Carla Lanza; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it