Un nuovo benessere. La qualità della vita dopo la malattia tumorale PDF

Associazionelabirinto.it Un nuovo benessere. La qualità della vita dopo la malattia tumorale Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788843070497
DATA
2013
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DESCRIZIONE
Il volume si rivolge a pazienti, familiari e operatori che si confrontano, o si sono confrontati, con la malattia tumorale. L'intento è diffondere una cultura che mostri attenzione verso ciò che accade a quei pazienti che superano la fase acuta della malattia oncologica. L'obiettivo viene perseguito in maniera piuttosto originale, grazie anche al graphic novel di Sergio Staino che illustra il percorso di un ipotetico paziente che si confronta con la ridefìnizione della propria esistenza e con un'immagine interna impegnata a integrare il difficile passaggio esistenziale. Nel testo sono raccolte inoltre le voci di illustri esponenti della realtà oncologica, psiconcologica e associazionistica italiana. Partendo da un'analisi delle dimensioni del fenomeno lungoviventi vengono esplorate le contraddizioni tuttora dibattute in merito alla definizione stessa dei pazienti che oltrepassano l'evento cancro, dei follow up oncologici e, soprattutto, della dimensione organica e psicologica prevalente a seguito della ripresa di una normalità nella quotidianità.

PDF Un Nuovo Benessere La Qualita Della Vita Dopo La ...

La nuova vita è cominciata proprio quando questa speranza di tornare come prima è svanita, quando ho realizzato che non mi sarebbe stato concesso di ridiventare quella che ero. Allora ho capito che per tornare a vivere dovevo cambiare la prospettiva : passare da considerazioni come "io non posso fare questo" o "io non sono più questo" a "posso fare quest'altro" e "io sono ...

SCARICARE LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Un nuovo benessere. La qualità della vita dopo la malattia tumorale, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Un nuovo benessere. La qualità della vita dopo la malattia tumorale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Migliorare la qualità della vita del malato oncologico ...

La terapia farmacologica deve andare di pari passo con la tua qualità della vita. Vi è quindi la necessità di rimettere ordine nella propria testa, nelle varie fasi dell'infezione: all'inizio, dopo un anno, dopo due, cinque o dieci anni…, a seconda del modo con cui si riesce a gestire il processo di accettazione dell'infezione e lo svolgersi della propria vita in generale.

LIBRI CORRELATI