Calcestruzzo armato. Teoria e progetto secondo EC2 e NTC 2008 PDF

Associazionelabirinto.it Calcestruzzo armato. Teoria e progetto secondo EC2 e NTC 2008 Image

Roberto Lapiello
Il volume illustra in maniera chiara e semplice i principi fondamentali della statica del cemento armato, dalle basi teoriche di scienza delle costruzioni all'individuazione delle proprietà del materiale e alle procedure di progetto e di verifica agli stati limite dei principali elementi strutturali (travi, pilastri, solai), in riferimento ai vari tipi di sollecitazione secondo le vigenti normative tecniche, quali l'Eurocodice 2, le "Norme tecniche per le costruzioni" (NTC 08) di cui al D.M. 14/01/2008 e relativa Circolare applicativa del 2 febbraio 2009, n. 617. Ogni argomento è completato da esempi applicativi che, oltre a verificare "praticamente" i concetti teorici esposti, possono costituire per il lettore anche una valida guida alla soluzione dei principali problemi progettuali che si presentano nella pratica professionale. In virtù dell'impostazione "didattica" e del linguaggio semplice adoperato, il volume si pone come utile strumento sia per i professionisti del settore che per coloro che si avvicinano per la prima volta alla materia.

Strutture e Didattica

Descrizione Progettazione strutturale e normativa tecnica: Eurocodici e NTC 2018 Strutture in calcestruzzo armato . Il d.m. 17.1.2018 (NTC 2018), e relativa circolare esplicativa n. 7/2019, allineano la normativa nazionale a quella europea, basata sugli Eurocodici (EC).

Leggi il libro di Calcestruzzo armato. Teoria e progetto secondo EC2 e NTC 2008 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Calcestruzzo armato. Teoria e progetto secondo EC2 e NTC 2008 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Calcestruzzo armato. Teoria e progetto secondo EC2 e NTC ...

Calcestruzzo armato. Teoria e progetto secondo EC2 e NTC 2008, Libro di Roberto Lapiello. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Sistemi Editoriali, collana Quaderni dell'edilizia, brossura, data pubblicazione ottobre 2010, 9788851306588.