Solo per giustizia PDF

Associazionelabirinto.it Solo per giustizia Image

none
Il racconto del giudice Cantone prende avvio dal suo ultimo giorno alla Direzione distrettuale antimafia di Napoli: ripercorrendo la sua esperienza, Cantone mostra in che modo un bravo studente di giurisprudenza che voleva addirittura fare l'avvocato sia finito per diventare il nemico numero uno dei boss di Mondragone e Casal di Principe, più di una volta minacciato di morte e da anni costretto a vivere sotto scorta insieme ai familiari. Un'evoluzione che non nasce da una sorta di vocazione missionaria, ma prende forma attraverso un percorso graduale e, talvolta, persino casuale, dove però rimane sempre salda la sua originaria passione per il diritto. Quella che gli fa trattare con la medesima professionalità e dedizione le vicende di un anziano signore che si rivolge alla giustizia per la tragica morte del figlio dovuta a un caso di malasanità e le sofisticatissime indagini condotte insieme al Ros per arrivare alla cattura di Michele Zagaria, la primula rossa dei Casalesi. Ma l'amaro realismo di queste pagine finisce per evidenziare come l'universo camorrista abbia confini ben più estesi e radici ben più profonde dei vertici di qualche clan. Per cui, fino a quando ci saranno politici, funzionari, imprenditori, uomini delle forze dell'ordine e liberi professionisti corrotti, conniventi o sottomessi, la camorra resterà come un'idra cui la giustizia può tagliare una o qualche testa che subito ricresce, mentre coloro che vi si oppongono individualmente sono votati a un pericoloso destino di isolamento.

Amazon.it: Solo per giustizia - Cantone, Raffaele - Libri

Download immediato per Solo per giustizia, E-book di Cantone Raffaele, pubblicato da Mondadori. Disponibile in EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria!

Solo per giustizia PDF. Solo per giustizia ePUB. Solo per giustizia MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Solo per giustizia su associazionelabirinto.it.

Portale Servizi Telematici. Home - Giustizia

Solo per giustizia, Libro di Raffaele Cantone. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Piccola biblioteca oscar, brossura, data pubblicazione gennaio 2010, 9788804595649.