Tabelle pivot con Excel. Dalle basi all'utilizzo professionale PDF

Associazionelabirinto.it Tabelle pivot con Excel. Dalle basi all'utilizzo professionale Image

Francesco Borazzo
Le tabelle pivot permettono di organizzare e analizzare ampi insiemi di dati differenti e generare report di sintesi dei risultati. La loro potenza va però di pari passo con la difficoltà di utilizzo. Questo manuale si concentra sull'impiego delle tabelle pivot con Excel partendo dalle basi per poi affrontare esempi di complessità crescente. Attraverso un approccio tutoriale il lettore impara non solo a creare tabelle pivot, ma anche ad arricchirle con nuovi campi, righe e colonne. Quindi viene mostrato l'utilizzo di filtri e l'aggiunta di funzionalità di ordinamento, raggruppamento e calcolo. Non mancano indicazioni su come comportarsi con numeri, date e valori percentuali, per arrivare alla rappresentazione dei dati tramite grafici. Lo scopo ultimo è padroneggiare le abilità e gli strumenti che consentono di sintetizzare in maniera efficace e flessibile i dati contenuti nei fogli di calcolo Excel.

Corso Online Tabelle Pivot: Le Basi per Iniziare a ...

Dalle basi all'utilizzo professionale Altro mini manuale Apogeo incentrato sulle tabelle pivot, utile per i neofiti che vogliono una guida tascabile e sintetica, questa volta con immagini discrete. Fa quello che deve, senza infamia e senza lode a un prezzo relativamente contenuto, circa 16 euro.

Tabelle pivot con Excel. Dalle basi all'utilizzo professionale PDF. Tabelle pivot con Excel. Dalle basi all'utilizzo professionale ePUB. Tabelle pivot con Excel. Dalle basi all'utilizzo professionale MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Tabelle pivot con Excel. Dalle basi all'utilizzo professionale su associazionelabirinto.it.

Tabelle pivot con Excel: Dalle basi all'utilizzo professionale