Ti telefono a Katmandu. La storia di Elizabeth Hawley PDF

Associazionelabirinto.it Ti telefono a Katmandu. La storia di Elizabeth Hawley Image

Bernadette McDonald
Tutti gli alpinisti che sono passati da Katmandu diretti alle grandi cime dell'Himalaya conoscono Elizabeth Hawley, l'eccentrica signora americana che dal 1960 risiede in quella città e raccoglie sistematicamente tutte le notizie relative alle scalate himalayane, interrogando e contro-interrogando i protagonisti al fine di registrare e trasmettere dei dati il più possibile rispondenti alla verità. Scrupolosa e aggressiva, a volte tagliente, apprezzata ma spesso temuta, Elizabeth Hawley è un archivio vivente. Nessuno al mondo conosce come lei tanti alpinisti e tante storie sulle scalate in Himalaya, verificate fin nei minimi dettagli. Corrispondente dal Nepal per le maggiori riviste alpinistiche mondiali e soprattutto per grandi agenzie ed editori di catene di giornali come la Reuters e la Time Inc., amica personale di grandi himalaisti come Edmund Hillary e Reinhold Messner, ma anche delle maggiori personalità della politica e dell'ambiente diplomatico internazionale della capitale nepalese, Elizabeth Hawley ha vissuto per oltre quarant'anni al centro di quella società, della quale ha registrato ogni avvenimento e i cambiamenti epocali. Il libro racconta la sua vita dalla partenza dall'America negli anni cinquanta per un lungo giro attorno al mondo, alla decisione di stabilirsi a Katmandu, fino al culmine della sua incredibile carriera nel ruolo che si è creata su misura e che la vede ancora oggi impegnata, unica e insostituibile.

Storia: Tutti gli Outlet su Libraccio.it

Scopri i libri della collana Le tracce edita da CDA & VIVALDA in vendita a prezzi scontati su IBS!

Leggi il libro di Ti telefono a Katmandu. La storia di Elizabeth Hawley direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ti telefono a Katmandu. La storia di Elizabeth Hawley in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Ti telefono a Katmandu. La storia di Elizabeth Hawley ...

CDA & VIVALDA Ti telefono a Katmandu. La storia di Elizabeth Hawley Bernadette McDonald Tutti gli alpinisti che sono passati da Katmandu diretti alle grandi cime dell'Himalaya conoscono Elizabeth Hawley, l'eccentrica signora americana che dal 1960 risiede in quella città e raccoglie sistematicamente tutte le notizie relative alle scalate