Le sfide dell'etica PDF

Associazionelabirinto.it Le sfide dell'etica Image

9788807102059
Zygmunt Bauman
La perdita di una concezione unitaria del mondo ha determinato nell'etica e nella pratica contemporanee la spinta ad affrontare i problemi morali seguendo criteri diversi da quelli imposti dalla modernità, dettati dalla scelta di riempire il vuoto lasciato dalla supervisione morale della Chiesa con un codice di regole razionali che gli uomini potessero apprendere e rispettare. Bauman elabora la critica a partire dall'aporia conseguente a questa scelta, definita dall'impossibilità di separare e al tempo stesso conciliare l'autonomia degli individui e l'eteronomia delle persone.

Struttura e antistruttura - Tratto da "Le sfide dell'etica ...

Scopri Le sfide dell'etica di Zygmunt Bauman, G. Bettini: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Le sfide dell'etica PDF. Le sfide dell'etica ePUB. Le sfide dell'etica MOBI. Il libro è stato scritto il 1996. Cerca un libro di Le sfide dell'etica su associazionelabirinto.it.

Le sfide dell'etica - Zygmunt Bauman - Feltrinelli Editore

Le migliori offerte per Le sfide dell'etica - Zygmunt Bauman - Ed. Feltrinelli - 1a ed. Novembre 2010 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!