Filosofia cristiana e politica in Augusto Del Noce PDF

Associazionelabirinto.it Filosofia cristiana e politica in Augusto Del Noce Image

Luca Dal Pozzo
Introduzione alla lettura di Del Noce, questo volume si segnala per una rigorosa ricerca critica, sostanziata dallo studio diretto dell'intero complesso della pur sterminata produzione delnociana ed insieme da una sagace capacità di valorizzazione di tutto il complesso, anch'esso vastissimo della letteratura su Del Noce.

Filosofia cristiana e politica in Augusto Del Noce | Polo ...

Presentazione del libro di Luca Del Pozzo "Filosofia cristiana e politica in Augusto Del Noce" (Pagine, Roma, 2019). Intervengono: prof. Alberto Sinigaglia; prof. Enzo Randone; prof. Michele Rosboch.

Leggi il libro di Filosofia cristiana e politica in Augusto Del Noce direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Filosofia cristiana e politica in Augusto Del Noce in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Politica e filosofia. Un libro in memoria di Augusto Del Noce

L'occasione di parlare di Del Noce e delle caratteristiche del pensiero cattolico italiano nel secondo dopoguerra mi è stata offerta dalla lettura del bel saggio di Luca del Pozzo Filosofia cristiana e politica in Augusto Del Noce (Roma 2019, pp. 263, euro 18) che affronta in modo specifico il problema del rapporto fra politica e cattolicesimo.