La città in cui credo. Milano, la speranza possibile PDF

Associazionelabirinto.it La città in cui credo. Milano, la speranza possibile Image

Dionigi Tettamanzi
La Festa di Sant'Ambrogio è da sempre per Milano un'importante occasione di incontro tra la città e il suo Arcivescovo. Sin dai tempi di Giovanni Battista Montini, infatti, alla vigilia della ricorrenza del patrono il presule rivolge ai cittadini un tradizionale Discorso, divenuto ormai momento forte della tradizione ambrosiana. Al concludersi del suo mandato di Arcivescovo di Milano, il cardinale Dionigi Tettamanzi raccoglie in un unico volume tutti i Discorsi pronunciati dal 2002 al 2010, appelli lucidi e appassionati alle Istituzioni e alle persone di buona volontà, destinati a risvegliare la coscienza morale dei singoli e della comunità. Quelli del cardinale Tettamanzi sono interventi che chiamano tutti i cittadini - fedeli e non - a riscoprire l'inscindibile nesso tra libertà e responsabilità, e che spesso hanno orientato il dibattito politico e sociale a Milano e nel Paese. Dal tema dell'accoglienza e quello delle periferie - intese sia come luoghi fisici sia come condizioni dell'anima -, dal recupero di una feconda simbiosi tra solidarietà e sussidiarietà al superamento dell'individualismo fino all'invito ad adottare la sobrietà come stile di vita, i Discorsi del cardinale Tettamanzi hanno un solo obiettivo: renderlo "partecipe di tutte le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce degli uomini e delle donne che vivono sul territorio".

La città in cui credo. Milano, la speranza possibile ...

Registrazione video del dibattito dal titolo "La città, i valori, le persone, le idee", registrato a Vittoria venerdì 24 gennaio 2020 alle ore 18:15.

La città in cui credo. Milano, la speranza possibile PDF. La città in cui credo. Milano, la speranza possibile ePUB. La città in cui credo. Milano, la speranza possibile MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di La città in cui credo. Milano, la speranza possibile su associazionelabirinto.it.

La città in cui credo. Milano, la speranza possibile ...

Scopri La Citta' In Cui Credo. Milano, La Speranza Possibile. Tettamanzi Rizzoli A09 di AA. VV.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.