Le guerre italiane 1935-1943. Dall'impero d'Etiopia alla disfatta PDF

Associazionelabirinto.it Le guerre italiane 1935-1943. Dall'impero d'Etiopia alla disfatta Image

9788806191689
Giorgio Rochat
Il fascismo e la sua politica d'espansione: otto anni di guerre ininterrotte. In Etiopia, un fragile impero presto perduto. La guerra civile spagnola. Sulle Alpi contro la Francia. Contro la Grecia, un fallimento. Contro gli inglesi nel Mediterraneo e in Africa settentrionale, con alterne vicende. La dura occupazione dei Balcani da Lubiana all'Egeo. Guerra anche in Russia, fino al Don. Tutte guerre di espansione, alla ricerca del principale obiettivo della dittatura di Mussolini. Che tuttavia non seppe condurle con la determinazione necessaria per coinvolgere davvero gli italiani. Fino ad arrivare alla disastrosa sconfitta del conflitto mondiale. Guerre in buona parte dimenticate, rimosse. Questo volume le racconta, spiegando la tragica superficialità con cui furono affrontate e condotte: l'insufficienza degli alti comandi e degli armamenti, i limiti di addestramento delle truppe, le loro capacità di resistenza e sacrificio in conflitti che non capivano ma che combattevano per obbligo, disciplina, spirito di corpo. Guerre tragiche da restituire alla memoria della nostra nazione.

Scheda dell'opera LE GUERRE ITALIANE 1935 - 1943: DALL ...

Le migliori offerte per Le guerre italiane 1935-1943. Dall'impero d'Etiopia alla disfatta sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Le guerre italiane 1935-1943. Dall'impero d'Etiopia alla disfatta PDF. Le guerre italiane 1935-1943. Dall'impero d'Etiopia alla disfatta ePUB. Le guerre italiane 1935-1943. Dall'impero d'Etiopia alla disfatta MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Le guerre italiane 1935-1943. Dall'impero d'Etiopia alla disfatta su associazionelabirinto.it.

Scheda dell'opera LE GUERRE ITALIANE 1935 - 1943: DALL ...

dettagli opera: le guerre italiane 1935 - 1943: dall' impero d' etiopia alla disfatta Di seguito i dettagli dell'opera selezionata. Si può procedere al download dal link presente al termine della scheda