Diari (1834-1842). Vol. 1 PDF

Associazionelabirinto.it Diari (1834-1842). Vol. 1 Image

Søren Kierkegaard
La lettura dei Diari - una miniera di intuizioni folgoranti, pensieri, preghiere, polemiche e spunti argomentativi - restituisce la complessità non sistematica ma edificante del pensiero filosofico e teologico di Søren Kierkegaard. Questa ultima edizione, di molto ampliata e rivista, riprende la versione del suo maggiore studioso italiano, Cornelio Fabro, svolta sull'integrale danese (20 voll., 1909-1948), pubblicata da Morcelliana nel 1948 e più volte ristampata. Ma l'attento spoglio compiuto dai curatori sulle carte postume, le lettere, i documenti e le opere complete, nel confronto fra la prima e i volumi già disponibili della nuova edizione critica danese, rende quest'opera del tutto originale nella traduzione e nelle note. Un classico, queste pagine dei Diari parlando del mondo si mettono in dialogo con Dio, la morte, l'amore, e toccano tonalità affettive come la noia, l'inquietudine, la pazienza e l'impazienza, l'angoscia... Un esercizio di pensiero quotidiano in cui traluce, sotto vari registri, la teoria dei tre stadi dell'esistenza estetico, etico e religioso.

Diari de Girona: últimes notícies de Girona, les comarques ...

Diario I - 1834-1842 è un libro di Kierkegaard Soren edito da Morcelliana a novembre 2010 - EAN 9788837223458: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Diari (1834-1842). Vol. 1 PDF. Diari (1834-1842). Vol. 1 ePUB. Diari (1834-1842). Vol. 1 MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Diari (1834-1842). Vol. 1 su associazionelabirinto.it.

Nymphomaniac - Volume 1 Streaming HD Gratis ...

Diario. Vol. 1: 1931-1934. è un libro di Anaïs Nin pubblicato da Bompiani nella collana I grandi tascabili: acquista su IBS a 12.35€!