Associazionelabirinto.it «Il coraggio di inventare l'avvenire...». La scienza e la dignità dei popoli per una vera pace globale Image

Ezio Zucconi Mazzini,Gilberta Alpa
Questo libro è un tributo all'Africa ed è stato ispirato da una frase di uno dei grandi padri del panafricanismo Thomas Sankara: "per ottenere un cambiamento bisogna avere il coraggio e osare inventare l'avvenire". Secondo gli autori la pace globale è un'"utopia sostenibile" e realizzabile se ci si impegna a "rifondare la speranza" con un lavoro costante contro l'apatia, l'egoismo, l'indifferenza e soprattutto contro i quattro cavalieri dell'Apocalisse del mondo globalizzato: la fame, il razzismo, la guerra e la corruzione che è disimpegno morale. Questo libro si propone di dare un contributo scientifico che, partendo dalle radici psicologiche e neuroscientifiche dell'intersoggettività (che è il sistema motivazionale innato ed essenziale alla sopravvivenza della specie), indichi le basi biologiche del Sé Morale (empatia e neuroni specchio), con lo scopo di individuare una via possibile per una cultura della pace, dei diritti umani universali, dell'appartenenza all'unica specie umana.

coraggio - Psiconline.it

Acquista online il libro «Il coraggio di inventare l'avvenire...». La scienza e la dignità dei popoli per una vera pace globale di Ezio Zucconi Mazzini, Gilberta Alpa in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

«Il coraggio di inventare l'avvenire...». La scienza e la dignità dei popoli per una vera pace globale PDF. «Il coraggio di inventare l'avvenire...». La scienza e la dignità dei popoli per una vera pace globale ePUB. «Il coraggio di inventare l'avvenire...». La scienza e la dignità dei popoli per una vera pace globale MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di «Il coraggio di inventare l'avvenire...». La scienza e la dignità dei popoli per una vera pace globale su associazionelabirinto.it.

Chiamati a perseverare con «coraggio, assiduità e forza»

Il Papa ai leader religiosi: "Costruiamo insieme l'avvenire, o non ci sarà futuro" Francesco ad Abu Dhabi: «È giunto il tempo in cui le religioni si spendano con coraggio per aiutare la ...