L' arte della tessitura a Longobucco PDF

Associazionelabirinto.it L' arte della tessitura a Longobucco Image

Francesco De Simone
Longobucco è un piccolo centro di origine medievale situato nel cuore della Sila greca, noto in tutto il mondo per il suo prezioso patrimonio artigianale tessile. L'autore analizza un universo di trame, colori, forme e decori, intriso di profondi significati simbolici. Un'indagine etnografica che contribuisce a valorizzare l'unicità e la complessità di un'attività antica, praticata attraverso l'uso del telaio a mano, la cui esistenza si perde nella notte dei tempi. Ripercorrendo disegni, intrecci, tramandi culturali e abilità manuali, il volume documenta un capitolo importante delle espressioni artistiche e delle sfumature sociali di un territorio.

L' arte della tessitura a Longobucco - Francesco De Simone ...

Questo sito web si focalizza sul valore assunto dall'arte tessile in un piccolo paese racchiuso nella Sila Greca, dove monti e fiumi sembra abbian voluto fortificare e nascondere il territorio da insidie nemiche: LONGOBUCCO. L'arte del tessere a Longobucco appartiene alla storia di ogni famiglia.

Leggi il libro di L' arte della tessitura a Longobucco direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' arte della tessitura a Longobucco in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

L'arte della tessitura a Longobucco - Ferrari Editore

Acquista online il libro L'arte della tessitura a Longobucco di Francesco De Simone in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.