La stanza della tessitrice PDF

Associazionelabirinto.it La stanza della tessitrice Image

Cristina Caboni
Un libro dove i fili del passato e del presente si intrecciano. «In poche settimane Cristina Caboni ha scalato tutte le classifiche» – TTL - La Stampa «I desideri sono fili invisibili da cucire insieme» Gli abiti che Camilla rielaborava e confezionava erano creati sui sogni individuali di chi li indossava, capaci di infondere protezione, coraggio, sicurezza. Ciò che desiderava per sé stessa con tanta intensità, sapeva crearlo per gli altri. Bellagio è il luogo dove Camilla si è rifugiata per iniziare una nuova vita. Solo qui è libera di realizzare i suoi abiti capaci di infondere coraggio, creazioni che sono ben più di qualcosa da indossare e mostrare. Ma ora è costretta ad abbandonare tutto perché Marianne, la donna che l'ha cresciuta come una madre, ha bisogno del suo sostegno. È lei a mostrarle il contenuto di un antico baule, un abito che nasconde un segreto: vicino alle cuciture interne c'è un piccolo sacchetto che custodisce una frase di augurio per una vita felice. È l'unico indizio che Marianne possiede per ritrovare la sorella. Camilla non ha mai visto nulla di simile, ma conosce la leggenda di Maribelle, una stilista che, all'epoca della seconda guerra mondiale, era famosa come «Tessitrice di sogni». Nei suoi capi erano nascosti i desideri e le speranze delle donne che li portavano. Maribelle è una figura che la affascina da sempre: si dice che sia morta nell'incendio del suo atelier parigino, circondata dalle sue creazioni. Camilla non sa quale sia il legame tra Maribelle e la sorella che Marianne vuole ritrovare. Ma sa che è disposta a fare di tutto per scoprirlo. Sente che la sua intuizione è giusta: Parigi è il luogo da dove iniziare le ricerche; stoffe, tessuti e bozzetti la strada da seguire. Una strada tortuosa, come complesso è ogni filo di una trama che viene da lontano. Perché i misteri da svelare sono a ogni angolo. Perché Maribelle ha lottato per affermare le proprie idee. Perché seguirne le orme significa per Camilla scavare dentro sé stessa, dove batte un cuore che anche l'ago più acuminato non può scalfire.

La Stanza della Tessitrice di Cristina Caboni - la recensione

Leggi il libro di La stanza della tessitrice direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La stanza della tessitrice in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Opinioni La Stanza della Tessitrice - Cristina Caboni e ...

La Stanza Della Tessitrice è un libro di Caboni Cristina edito da Garzanti a ottobre 2018 - EAN 9788811149606: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.