Piazza Fontana. Noi sapevamo. Golpe e stragi di Stato. La verità del generale Maletti PDF

Associazionelabirinto.it Piazza Fontana. Noi sapevamo. Golpe e stragi di Stato. La verità del generale Maletti Image

Andrea Sceresini,Nicola Palma,Maria Elena Scandaliato
L’indagine dei tre giornalisti riapre gli archivi del generale e uno spiraglio di verità lontano dalle versioni ufficiali. Cosa accadde veramente in piazza Fontana alle 16.37 di quel 12 dicembre 1969? Per quale motivo i servizi segreti intervennero per depistare le indagini? Chi furono i responsabili di questa e delle molte altre stragi che si susseguirono in una micidiale escalation di violenza a cavallo tra la fine degli anni Sessanta e dei Settanta? Perché lo Stato, pur sapendo, non reagì? Dopo oltre 35 anni di latitanza sudafricana, l'ex generale del S.I.D. (Servizio Informazioni Difesa) Gian Adelio Maletti, unico condannato in via definitiva nei processi per la strage di piazza Fontana, accetta finalmente di raccontare la sua verità ai giornalisti Andrea Sceresini, Maria Elena Scandaliato e Nicola Palma. Superata la soglia dei novant'anni, Maletti rende noti per la prima volta nomi e cognomi di mandanti ed esecutori, complici e conniventi, sfogliando le pagine più oscure di un album di ricordi che attraversa un'intera, tragica stagione della storia italiana. I sette chili di tritolo alla Banca Nazionale dell'Agricoltura in piazza Fontana, la bomba nel cestino di piazza della Loggia, i quattro colpi di pistola con cui venne freddato Mino Pecorelli, si intrecciano alle trame della Loggia P2, alla storia di Ordine Nuovo e dell'Avanguardia Nazionale, "lo so i loro nomi\

Strage di piazza Fontana - Wikipedia

Golpe e stragi di Stato. La verità del generale Maletti, Piazza Fontana, noi sapevamo, Andrea Sceresini, Maria Elena Scandaliato, Nicola Palma, Mimesis Edizioni. Des milliers de livres avec la livraison chez vous en 1 jour ou en magasin avec -5% de réduction .

Leggi il libro di Piazza Fontana. Noi sapevamo. Golpe e stragi di Stato. La verità del generale Maletti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Piazza Fontana. Noi sapevamo. Golpe e stragi di Stato. La verità del generale Maletti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Piazza Fontana. Noi sapevamo. Golpe e stragi di Stato. La ...

PIAZZA FONTANA. NOI SAPEVAMO. GOLPE E STRAGI DI STATO. LA VERITÀ DEL GENERALE MALETTI Autore: Sceresini Andrea; Palma Nicola; Scandaliato Maria Elena Editore: Mimesis ISBN: 9788857541570 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 215