La logica del diritto amministrativo PDF

Associazionelabirinto.it La logica del diritto amministrativo Image

none
Manuale e allo stesso tempo riflessione critica sulla materia, il volume mostra che il diritto amministrativo e i suoi mutamenti sono regolati non da un ordine giuridico ipostatico, ma dalla logica dell'azione collettiva. In questa prospettiva, il diritto amministrativo, da un lato, mira ad affrontare i problemi strutturali e funzionali dell'organizzazione e dell'azione pubblica; dall'altro, è l'esito, mutevole e instabile, di interazioni ripetute tra politici, burocrati, giudici e privati. Nel testo l'analisi giuridica è integrata con quella economica e politologica: sia per evidenziare le valutazioni e i comportamenti strategici dei diversi soggetti operanti nella sfera pubblica, sia per stimare gli effetti delle regole del diritto amministrativo sul benessere collettivo.

La Logica Del Diritto Amministrativo - Napolitano Giulio ...

Descrizione. Manuale e allo stesso tempo riflessione critica sulla materia, il volume mostra che il diritto amministrativo e i suoi mutamenti sono regolati non da un ordine giuridico ipostatico, ma da ben precise esigenze funzionali e dalla logica dell'azione collettiva.

Leggi il libro di La logica del diritto amministrativo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La logica del diritto amministrativo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

La logica del diritto amministrativo - Giulio Napolitano ...

Logica Del Diritto Amministrativo è un libro di Napolitano Giulio edito da Il Mulino a marzo 2014 - EAN 9788815245717: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.