Viola di morte PDF

Associazionelabirinto.it Viola di morte Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788845925917
DATA
2011
AUTORE
Tommaso Landolfi
DESCRIZIONE
La prosa di Landolfi, lascia intravedere in filigrana un'ambizione poetica dirompente ma al tempo stesso messa a tacere, forse per l'oscuro timore evocato in un racconto del 1937, "Night must fall" - che a lasciarsi andare "ne sarebbe venuto fuori qualcosa di troppo bello ... e allora tutto sarebbe finito e riprecipitato in una voragine senza fondo ". Ancorché non esercitata, tuttavia, quella "divina facoltà" non poteva che riaffiorare: non a caso, fra gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta, mentre si accentua il suo sdegnoso isolamento, Landolfi abbandona ogni progetto di romanzo per dedicarsi a una scrittura diaristica, e dunque 'innocente', che prepara il ritorno alla poesia. "La prosa m'opprime: Non la parola che dirime, Mi giova, Ma l'avventurosa prova Del verso gettato al vento" leggiamo in "Viola di morte\

Livor mortis - Wikipedia

La morte di Primo Levi. Il mistero della morte di Primo Levi non è stato mai risolto: trovato morto immediatamente dopo essere scivolato giù dalla tromba delle scale, non si è mai saputo se l'evento fosse stato accidentale o intenzionale.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Leggi il libro di Viola di morte direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Viola di morte in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Amazon.it: VIOLA DI MORTE - LANDOLFI Tommaso - Libri

Beppe Viola, Vite vere compresa la mia, prefazione di Enzo Jannacci, Milano, Milano Libri, 1981, SBN IT\ICCU\SBL\0621208. Beppe Viola, Beppe Viola: inediti e dimenticati, a cura di Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Milano, Magazine, 1985, SBN IT\ICCU\CFI\0091765.

LIBRI CORRELATI