Le armi che hanno cambiato la storia di Roma antica PDF

Associazionelabirinto.it Le armi che hanno cambiato la storia di Roma antica Image

Marco Lucchetti
La forza armata più potente dell’antichità e le armi che l’hanno resa immortale L’esercito romano è considerato la forza armata più potente e preparata che la storia dell’antichità abbia mai visto. Le legioni furono sicuramente il motore che avviò la conquista del mondo allora conosciuto e lo scudo che difese per secoli i suoi domini. Questi addestratissimi soldati impiegarono armi micidiali, molte derivate dai popoli con cui vennero a contatto o di cui assorbirono le tradizioni. Nella narrazione viene dato ampio spazio anche alla Marina Militare, spesso dimenticata, che tanto contribuì alla realizzazione di un impero globale e alla creazione di una delle più grandi talassocrazie della storia. Un racconto sulla storia militare di Roma, con la descrizione del suo esercito, da Romolo (VIII secolo a.C.) a Maurizio (VI secolo d.C.), passando per il mitico re Artù, affiancato da un’esauriente cronologia delle guerre combattute e dall’elenco delle legioni più famose. Evoluzione, riforme, invenzioni, ingegneria, manualità e armi i cui nomi sono diventati simboli per eccellenza del soldato romano, allo stesso tempo guerriero, artigliere, geniere, operaio, contadino, falegname, muratore e marinaio. In questo volume: il gladio; il pilum; la spatha; l’arco composito; la plumbata; lo scutum; la lorica; la torre mobile; l’ariete; l’onagro; lo scorpione; la ballista; la cheiroballista; la carroballista; testudo arietata; il fuoco greco; la mina; il corvo; l’harpax; l’embolon.

Le armi che hanno cambiato la storia di Roma antica ...

Le armi che hanno cambiato la storia di Roma antica di Marco Lucchetti - Newton Compton Editori: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

Leggi il libro di Le armi che hanno cambiato la storia di Roma antica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le armi che hanno cambiato la storia di Roma antica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Newton Compton Editori :: Marco Lucchetti

Le armi che hanno cambiato la storia di Roma antica (as of Aprile 27, 2020 - More info Product prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.