Il senso degli altri. Attualità dell'antropologia PDF

Associazionelabirinto.it Il senso degli altri. Attualità dell'antropologia Image

Marc Augé
Il senso degli altri può essere inteso in due accezioni, scrive Augé. In primo luogo come senso della famiglia o dell'orientamento, è un dono acquisito o innato, che varia a seconda degli individui e dei gruppi. In una seconda accezione il senso degli altri ci mette di fronte al senso elaborato degli altri, individui o collettività. Ma le due accezioni sono collegate, perché il senso di cui si parla è il senso sociale, cioé l'insieme dei rapporti simbolizzati, istituiti e vissuti tra gli uomini all'interno di una collettività.

Pirandello al centro. «La sua letteratura è vitale»

«È colpa tua!». Vittimismo e manipolazione psicologica. Per alcune persone incolpare gli altri è una modalità pervasiva utilizzata in più occasioni quotidiane per allontanare da sé le responsabilità e ad ottenere attenzione o benefici

Leggi il libro di Il senso degli altri. Attualità dell'antropologia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il senso degli altri. Attualità dell'antropologia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Notizie | Attualità - Oggi

S.p.A. fa affidamento nel buon senso degli utenti al fine di mantenere i servizi uno spazio civile e gradevole di incontro, ... S.p.A. invita al rispetto degli altri utenti, ... Attualità. Notizie