Storia (illustrata) del diritto del lavoro italiano PDF

Associazionelabirinto.it Storia (illustrata) del diritto del lavoro italiano Image

Lorenzo Gaeta
Una monografia di taglio innovativo, perché, con linguaggio chiaro e accattivante, ripercorre la lunghissima storia del lavoro nei suoi risvolti giuridici, con particolare riguardo all'Italia, partendo da lontano e giungendo ai giorni nostri, per cercare di coglierne i mutamenti all'interno di più ampi contesti ideologici, economici, politici e di costume. Una cavalcata lunga tre milioni di anni, che si segnala poi anche per altre due particolarità: un ricchissimo apparato di note, che propongono percorsi di lettura su circa un migliaio di temi, non necessariamente giuslavoristici o giuridici; e - novità assoluta per un libro di diritto - più di un centinaio di illustrazioni a colori: quadri, sculture, foto, ritagli di giornale, vignette (anche originali), a corredo e commento dei vari argomenti trattati. La Storia (illustrata) del diritto del lavoro italiano, rivolta in primo luogo agli studenti, è di sicuro interesse anche per un più vasto pubblico di studiosi e di appassionati di storia.

Storia del Diritto del Lavoro Pubblico Italiano - Wikiversità

L'evoluzione del lavoro Inizialmente chi prestava la propria attività non riceveva in cambio del denaro. Ne è un esempio lo schiavo antico o il servo dell'età medievale.

Siamo lieti di presentare il libro di Storia (illustrata) del diritto del lavoro italiano, scritto da Lorenzo Gaeta. Scaricate il libro di Storia (illustrata) del diritto del lavoro italiano in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

LA COSTITUZIONE ITALIANA ILLUSTRATA DAI RAGAZZI - Projects ...

CENNI SUL DIRITTO DEL LAVORO Il diritto del lavoro è il complesso delle norme che regolano il rapporto di lavoro e che tutelano i diritti fondamentali del lavoratore.