Il tradimento del corpo PDF

Associazionelabirinto.it Il tradimento del corpo Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788827202135
DATA
1993
AUTORE
Alexander Lowen
DESCRIZIONE
La coscienza del proprio "io" nel rapporto tra corpo e mente. In quest'opera Lowen descrive e analizza, attraverso le storie di alcuni drammatici casi, il modo in cui nascono i problemi emozionali che conducono l'individuo ad abbandonare la realtà, perdendo il contatto con le necessità e le sensazioni del proprio corpo. Il conflitto tra l'io e il corpo provoca una scissione nella personalità che influenza ogni aspetto della vita e del comportamento. L'io dissociato dal corpo è debole e vulnerabile, così come un sapere privo di sentimenti è vuoto e senza significato. Questi principi, secondo l'autore, vanno applicati nell'educazione e nella terapia psichica, eliminando all'origine i sensi di colpa, di pudore o vergogna che stanno alla base delle dissociazioni schizoidi. Il piacere fisico è una fonte vitale di benessere emotivo. Molte persone, tuttavia, negano al proprio corpo la capacità di godere e la possibilità di essere felice. Questo libro suggerisce una nuova via verso il soddisfacimento emotivo, attraverso la consapevolezza del proprio corpo e un gratificante rapporto tra corpo e mente.

Il tradimento del corpo - Alexander Lowen

La coscienza del proprio "io" nel rapporto tra corpo e mente. In quest'opera Lowen descrive e analizza, attraverso le storie di alcuni drammatici casi, il modo in cui nascono i problemi emozionali che conducono l'individuo ad abbandonare la realtà, perdendo il contatto con le necessità e le sensazioni del proprio corpo.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Leggi il libro di Il tradimento del corpo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il tradimento del corpo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Il tradimento del corpo - Alexander Lowen

Il tradimento del corpo è un libro di Alexander Lowen pubblicato da Edizioni Mediterranee nella collana Biblioteca di psicologia moderna: acquista su IBS a 18.05€!

LIBRI CORRELATI