Il tradimento del corpo PDF

Associazionelabirinto.it Il tradimento del corpo Image

9788827202135
Alexander Lowen
La coscienza del proprio "io" nel rapporto tra corpo e mente. In quest'opera Lowen descrive e analizza, attraverso le storie di alcuni drammatici casi, il modo in cui nascono i problemi emozionali che conducono l'individuo ad abbandonare la realtà, perdendo il contatto con le necessità e le sensazioni del proprio corpo. Il conflitto tra l'io e il corpo provoca una scissione nella personalità che influenza ogni aspetto della vita e del comportamento. L'io dissociato dal corpo è debole e vulnerabile, così come un sapere privo di sentimenti è vuoto e senza significato. Questi principi, secondo l'autore, vanno applicati nell'educazione e nella terapia psichica, eliminando all'origine i sensi di colpa, di pudore o vergogna che stanno alla base delle dissociazioni schizoidi. Il piacere fisico è una fonte vitale di benessere emotivo. Molte persone, tuttavia, negano al proprio corpo la capacità di godere e la possibilità di essere felice. Questo libro suggerisce una nuova via verso il soddisfacimento emotivo, attraverso la consapevolezza del proprio corpo e un gratificante rapporto tra corpo e mente.

Il tradimento del corpo - Alexander Lowen

Leggi il libro di Il tradimento del corpo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il tradimento del corpo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Il tradimento del corpo - Alexander Lowen

Il tradimento del corpo è un libro di Alexander Lowen pubblicato da Edizioni Mediterranee nella collana Biblioteca di psicologia moderna: acquista su IBS a 18.05€!