Il corpo risonante. Vocalità e gestualità nel Novecento PDF

Associazionelabirinto.it Il corpo risonante. Vocalità e gestualità nel Novecento Image

Pasquale Fameli
Con il ritorno all'oralità verificatosi nel corso del Novecento in parallelo al mutamento di assetto tecnologico, la voce e il gesto vengono riscoperti da artisti, poeti, musicisti ed esplorati in tutte le loro possibilità espressive, secondo forme e modalità assimilabili a quelle delle culture primitive, che a loro volta presentano numerosi punti di contatto con l.epoca postmoderna. Partendo dai primi esperimenti svolti in seno alle Avanguardie storiche (Futurismo, Dadaismo, Simultaneismo) per passare poi alla poesia sonora, a John Cage, a Fluxus e arrivare fino alle più odierne soluzioni pan-etniche ed elettroniche, Pasquale Fameli traccia un percorso trasversale attraverso numerose esperienze performative, poetiche e musicali di tutto il secolo scorso che hanno improntato la propria ricerca su una rivalutazione estetica della gestualità e delle sonorità corporali, nella ferma convinzione che proprio nel corpo in movimento risiedano le origini della poesia e della musica.

Risonante a 5,00 € | Trovaprezzi.it > Arte e Spettacolo

Il Corpo Risonante. Vocalita' E Gestualita' Nel Novecento è un libro di Fameli Pasquale edito da Campanotto a gennaio 2013 - EAN 9788845614026: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Il corpo risonante. Vocalità e gestualità nel Novecento PDF. Il corpo risonante. Vocalità e gestualità nel Novecento ePUB. Il corpo risonante. Vocalità e gestualità nel Novecento MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Il corpo risonante. Vocalità e gestualità nel Novecento su associazionelabirinto.it.

Libro Lo stoicismo Pdf - Piccolo PDF

Il corpo risonante. Vocalità e gestualità nel Novecento è un libro scritto da Pasquale Fameli pubblicato da Campanotto nella collana Zetà università