Romancing Miss Brontë PDF

Associazionelabirinto.it Romancing Miss Brontë Image

Juliet Gael
Nascere donna nell'Inghilterra dell'Ottocento significava non avere quasi alcuna possibilità di fama e successo. Nascere donna in uno sperduto villaggio di campagna dello Yorkshire, in una famiglia numerosa, rendeva le cose ancora più difficili. Ma Charlotte, Emily e Anne Brontë erano donne dotate di un talento letterario fuori dal comune, e ne erano ben consapevoli. Fu così che non si fermarono davanti ai pregiudizi dell'epoca e sfidarono il mondo. Fu così che, nel 1847, i tre fratelli Ellis, Acton e Currer Bell, pseudonimi dietro i quali si nascondevano le tre sorelle, pubblicarono presso due note case editrici londinesi i loro romanzi, che scossero il mondo editoriale e culturale del Paese. Eppure questo evento così importante non cambiò la vita delle Brontë che, nascoste dietro un anonimato tenacemente difeso, continuarono a vivere nell'isolamento e nella dolorosa solitudine di Haworth, sognando e scrivendo meravigliose avventure. In un mélange di realtà storica e di finzione narrativa, questo romanzo ricostruisce la vita, le passioni, le delusioni, le glorie, i sogni, le difficoltà e gli amori di Charlotte e, accanto a lei, di Emily e Anne, regalandoci un ritratto del tutto inedito delle più famose sorelle della storia della letteratura di tutti i tempi.

Romancing Miss Brontë - Juliet Gael - eBook - Mondadori Store

Romancing Miss Brontë è un libro di Juliet Gael pubblicato da TEA nella collana Narrativa TEA: acquista su IBS a 13.30€!

Siamo lieti di presentare il libro di Romancing Miss Brontë, scritto da Juliet Gael. Scaricate il libro di Romancing Miss Brontë in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Romancing Miss Brontë - Juliet Gael - eBook - Mondadori Store