MatematicaImparo. Vol. 10: Tutti al lavoro con Lilli: la divisione. PDF

Associazionelabirinto.it MatematicaImparo. Vol. 10: Tutti al lavoro con Lilli: la divisione. Image

Giselle Corso
La collana Biblioteca di didattica raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso, i quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni. Ogni area disciplinare è identificata da un simpatico personaggio guida che accompagnerà il bambino nel mondo delle parole, dei numeri, della storia, delle scienze ecc. Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche. Per i suoi piccoli amici Lilli è diventata ormai una compagna insostituibile nello studio della matematica. Dopo tante avventure, la formica con il pallino dei numeri insegna le magie della divisione. Allegre situazioni faranno apprendere la divisione nei suoi aspetti di raggruppamento e distribuzione ai bambini che riusciranno a risolvere problemi tratti dalla vita quotidiana.

PDF LISTA LIBRI Library Software

In questo libro Lilli insegna a compiere le moltiplicazioni. Gli esercizi, numerosi e divertenti, sono ambientati in un luna park, dove i bambini imparano le tabelline fino a 10. Per aiutarli a memorizzarle, il percorso propone grafici, incroci e strutture visive, oltre alla tavola pitagorica.

Siamo lieti di presentare il libro di MatematicaImparo. Vol. 10: Tutti al lavoro con Lilli: la divisione., scritto da Giselle Corso. Scaricate il libro di MatematicaImparo. Vol. 10: Tutti al lavoro con Lilli: la divisione. in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

MatematicaImparo. 10.Tutti al lavoro con Lilli: la divisione

MatematicaImparo vol.10, Libro di Giselle Corso. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Erickson, collana Biblioteca di didattica, brossura, data pubblicazione aprile 2010, 9788861376120.