La figlia di Galileo. Una storia di scienza, fede e amore PDF

Associazionelabirinto.it La figlia di Galileo. Una storia di scienza, fede e amore Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788817054669
DATA
2012
AUTORE
Dava Sobel
DESCRIZIONE
Nel momento più straordinario e tragico della propria esistenza - quello delle scoperte, del processo, della prigionia e dell'abiura - Galileo non era solo; a condividerne grandezza e tormento c'era la figlia maggiore: suor Maria Celeste, una monaca di clausura. Dava Sobel ricostruisce una vicenda apparentemente paradossale, in cui padre e figlia sembrano schierati con le parti avverse di un epocale conflitto culturale. E, contemporaneamente, la scrittrice disegna il quadro complesso della quotidianità agli albori dell'era moderna: il lusso delle corti, il dramma della peste, il fermento culturale e le devastazioni della guerra. Al centro di questo affresco stanno le lettere tenere, appassionate, commoventi di suor Celeste al padre; una corrispondenza che ha aiutato Galileo a ritrovare la difficile armonia tra verità scientifiche e fede, e che oggi grazie al lavoro di una grande divulgatrice ci restituisce l'avventura umana e intellettuale di due personalità d'eccezione.

La frattura fra scienza e fede - Galileo al liceo Leonardo

Galilei, Galileo - Incommensurabilità tra scienza e fede Appunto di filosofia su Galileo che distingue proposizioni scientifiche e proposizioni di fede,reclamando l'autonomia delle conoscenze ...

SCARICARE LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di La figlia di Galileo. Una storia di scienza, fede e amore, scritto da Dava Sobel. Scaricate il libro di La figlia di Galileo. Una storia di scienza, fede e amore in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Libri Galilei Galileo: catalogo Libri Galilei Galileo ...

La figlia di Galileo. Una storia di scienza, fede e amore è un libro di Dava Sobel pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Saggi: acquista su IBS a 10.36€!

LIBRI CORRELATI