Business design per le PMI. Come attivare l'innovazione che serve alla tua azienda PDF

Associazionelabirinto.it Business design per le PMI. Come attivare l'innovazione che serve alla tua azienda Image

Matteo Fusco,Michela Spagnolo,Carla Pinna
Crisi economica, trasformazione digitale e globalizzazione hanno messo in difficoltà molte piccole e medie aziende italiane, che si sono trovate a misurarsi in mercati sempre più competitivi, mutevoli e rivoluzionati da nuove realtà agili e veloci. Tante PMI italiane offrono prodotti e servizi di altissima qualità, ma questo non è più sufficiente: oggi la vera competizione è sui modelli di business. Il business design, la disciplina illustrata in questo libro, utilizza strumenti rapidi ed efficaci come le mappe visuali e li struttura in un metodo, unendo così il design thinking alla corporate strategy tradizionale. Il risultato è un approccio snello, partecipativo e alla portata di tutti che permette di ripensare in modo profondo l'intero modello di business aziendale, assicurando che l'innovazione sia sempre mirata alle reali esigenze dei clienti. Attraverso spiegazioni chiare, casi di studio, strumenti pratici ed esercizi, "Business design per le PMI" permette di acquisire uno schema strutturato per generare e attivare l'innovazione che serve davvero all'azienda. Non si parla infatti né di startup né di multinazionali: è un libro per le PMI che parla di PMI. "Business design per le PMI" è stato realizzato da un team di autori che vogliono innovare il proprio modello di business, con i contributi e le testimonianze di tante realtà italiane che hanno affrontato con successo le nuove sfide dei mercati.

Management - Libri di Innovazione d'impresa - Libreria ...

Scopri come attivare in poco tempo l'innovazione che serve alla tua azienda. Accedi subito a contenuti extra, ricevi il libro a casa Fare innovazione di prodotto non è più sufficiente per essere competitivi sul mercato, è necessario saper innovare i propri modelli di business.

Leggi il libro di Business design per le PMI. Come attivare l'innovazione che serve alla tua azienda direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Business design per le PMI. Come attivare l'innovazione che serve alla tua azienda in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Business design per le PMI. Come attivare l'innovazione ...

Acquista online il libro Business design per le PMI. Come attivare l'innovazione che serve alla tua azienda di Matteo Fusco, Michela Spagnolo, Carla Pinna in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.