La scienza tra verità e balle PDF

Associazionelabirinto.it La scienza tra verità e balle Image

Fernando Ferroni
Un uomo che sicuramente non era uno scienziato, ma che forse di scienza ha scritto più di tanti altri, è Jules Verne, il quale disse una volta che la scienza è fatta di errori che è utile commettere, perché a poco a poco ci conducono alla verità. Ci sono vari modi di sbagliare e quasi tutti sono modi onesti, tranne uno: il pregiudizio. Infine c'è la frode, un'antipatica eventualità che purtroppo si verifica spesso nei tempi recenti e che sta diventando sempre più un lato oscuro della scienza con cui fare i conti.

PPT La verità tra scienza e fede - Università di Roma LUMSA

Recensione del libro "La scienza tra verità e balle" di Fernando Ferroni: trama e commenti. Castelvecchi, 2017 - Gli errori della scienza sono sempre inevitabili e dannosi?

Siamo lieti di presentare il libro di La scienza tra verità e balle, scritto da Fernando Ferroni. Scaricate il libro di La scienza tra verità e balle in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Balle spaziali e verità scientifiche - Focus.it

La scienza tra verità e balle. Una narrazione della scienza attraverso i suoi errori, gli inciampi, gli equivoci e i veri e propri inganni. Questo libro ci permette di interrogare le grandi scoperte del passato e di comprendere, tramite i loro détours, ...