Furore PDF

Associazionelabirinto.it Furore Image

John Steinbeck
Il più americano dei classici americani. Vincitore del National Book Award e del Premio Pulitzer. «Tra i dieci migliori libri del XX secolo» – Le Monde Pietra miliare della letteratura americana, Furore è un romanzo pubblicato negli Stati Uniti nel 1939 e coraggiosamente proposto in Italia da Valentino Bompiani l'anno seguente. Il libro fu perseguitato dalla censura fascista e solo ora, dopo più di 70 anni, vede la luce la prima edizione integrale, nella nuova traduzione di Sergio Claudio Perroni. Una versione basata sul testo inglese della Centennial Edition dell'opera di Steinbeck, che restituisce finalmente ai lettori la forza e la modernità della scrittura del Premio Nobel per la Letteratura 1962. Nell'odissea della famiglia Joad sfrattata dalla sua casa e dalla sua terra, in penosa marcia verso la California, lungo la Route 66 come migliaia e migliaia di americani, rivive la trasformazione di un'intera nazione. L'impatto amaro con la terra promessa dove la manodopera è sfruttata e mal pagata, dove ciascuno porta con sé la propria miseria "come un marchio d'infamia". Al tempo stesso romanzo di viaggio e ritratto epico della lotta dell'uomo contro l'ingiustizia, Furore è forse il più americano dei classici americani, da leggere oggi in tutta la sua bellezza.

Furore Il Paese Che Non c'è | Costiera Amalfitana

Con "Furore" ci si avvicina all'animo umano, alla sofferenza e alla speranza come ben pochi altri romanzi sanno fare. Le vicende della famiglia Joad, in viaggio verso l'ovest perché cacciati dalla loro casa, diventa simbolo di una lotta per la vita e per la dignità umana.

Leggi il libro di Furore direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Furore in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Furore - John Steinbeck - Libro - Bompiani - Tascabili | IBS

Prenota L' Incanto, Furore su Tripadvisor: trovi 1.163 recensioni imparziali su L' Incanto, con punteggio 4,5 su 5 e al n.6 su 13 ristoranti a Furore.