Manuale dei diritti fondamentali in Europa PDF

Associazionelabirinto.it Manuale dei diritti fondamentali in Europa Image

Vladimiro Zagrebelsky,Roberto Chenal,Laura Tomasi
Il manuale, con specifica attenzione ai riflessi sull'ordinamento italiano, descrive il sistema europeo di protezione dei diritti e libertà che sono comuni alla Convenzione europea dei diritti umani e alla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea. La prima vincola i 47 Stati del Consiglio d'Europa, la seconda i 28 Stati che sono anche membri dell'Unione. Il contenuto dei diritti considerati è definito dalla giurisprudenza della Corte europea dei diritti umani, di cui tiene conto la Corte di giustizia dell'Unione europea. Il manuale illustra le nozioni generali del diritto dei diritti umani in Europa e i singoli diritti ed espone la disciplina dei ricorsi e della procedura della Corte europea.

Manuale dei diritti fondamentali in Europa. Con espansione ...

Manuale Dei Diritti Fondamentali In Europa è un libro di Zagrebelsky Vladimiro, Chenal Roberto, Tomasi Laura edito da Il Mulino a febbraio 2019 - EAN 9788815278845: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Leggi il libro di Manuale dei diritti fondamentali in Europa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Manuale dei diritti fondamentali in Europa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Manuale dei diritti fondamentali in Europa. Con espansione ...

Manuale dei diritti fondamentali in Europa. Con espansione online, Libro di Vladimiro Zagrebelsky, Roberto Chenal. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Manuali, prodotto in più parti di diverso formato, data pubblicazione febbraio 2019, 9788815278845.