Progettare imbarcazioni accessibili. Un nuovo approccio per lo yacht design PDF

Associazionelabirinto.it Progettare imbarcazioni accessibili. Un nuovo approccio per lo yacht design Image

Paolo Ferrari
Il volume si concentra sulla definizione di un nuovo approccio per la progettazione di yacht a vela accessibili e inclusivi ispirato ai principi del design for all, allo scopo di permettere a chiunque, anche agli utenti con disabilità e agli individui appartenenti alle fasce deboli, di navigare a vela senza più barriere. Partendo dall'analisi delle imbarcazioni da diporto esistenti è stato possibile determinare una serie di casi che limitano l'accessibilità o la fruibilità degli spazi esterni e interni e mostrare le soluzioni più adatte, al fine di creare uno standard di riferimento nel campo della progettazione nautica per promuovere l'integrazione e l'inclusione. L'approfondimento di questo tema, non semplice da affrontare, ha portato alla stesura di un testo che analizza una serie di soluzioni progettuali applicabili agli spazi ristretti degli yacht, nel rispetto delle regole antropometriche e dimensionali, funzionali all'utente con disabilità per eliminare le barriere architettoniche presenti a bordo.

Progettare imbarcazioni accessibili. Un nuovo approccio ...

Progettare imbarcazioni accessibili. Un nuovo approccio per lo yacht design: Il volume si concentra sulla definizione di un nuovo approccio per la progettazione di yacht a vela accessibili e inclusivi ispirato ai principi del design for all, allo scopo di permettere a chiunque, anche agli utenti con disabilità e agli individui appartenenti alle fasce deboli, di navigare a vela senza più ...

Leggi il libro di Progettare imbarcazioni accessibili. Un nuovo approccio per lo yacht design direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Progettare imbarcazioni accessibili. Un nuovo approccio per lo yacht design in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Progettare imbarcazioni accessibili. Un nuovo approccio ...

Progettare imbarcazioni accessibili. Un nuovo approccio per lo yacht design è un eBook di Ferrari, Paolo pubblicato da Tecniche Nuove nella collana Tecnica a 35.99. Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS!