Ripensare il capitalismo. Soluzioni per un'economia sostenibile e che funzioni meglio per tutti PDF

Associazionelabirinto.it Ripensare il capitalismo. Soluzioni per un'economia sostenibile e che funzioni meglio per tutti Image

9788820374839
Philip Kotler
Dalle macerie del Muro di Berlino è emerso vincitore un modello economico. Il capitalismo - in uno spettro che va dal laissez-faire all'autoritario - dà forma alle economie di mercato di tutte le nazioni più ricche e in crescita più rapida. Ma sulla sua lucente facciata appaiono già le prime crepe. In tutto il mondo l'economia rallenta; la ricchezza è concentrata nelle mani di pochi; le risorse naturali vengono sfruttate per ricercare profitti a breve termine; la disoccupazione cresce. Con rigore e lucidità, Philip Kotler illustra i grandi problemi che assillano il capitalismo: il persistere della povertà, la creazione di posti di lavoro in un mondo sempre più automatizzato, l'indebitamento elevato, l'influenza dei grandi patrimoni sulla politica, gli elevati costi ambientali, le altalene cicliche di boom e crolli nell'economia. Attraverso un'analisi spietata dei nostri mali, Ripensare il capitalismo veicola un messaggio di ottimismo: siamo ancora in tempo per cambiare le cose. Kotler identifica le idee migliori, affiancando iniziative pubbliche e private per orientare il cambiamento. Collegando la storia economica alle opinioni degli esperti, le lezioni di business ai dati più recenti, questo libro mette a fuoco i dilemmi cruciali di oggi e traccia la rotta verso un capitalismo più sano e sostenibile, che possa andare a beneficio di tutti.

Ripensare il capitalismo: Soluzioni per un'economia ...

E-book di Philip Kotler, Ripensare il capitalismo - Soluzioni per un'economia sostenibile e che funzioni meglio per tutti, dell'editore Hoepli. : Dalle macerie del Muro di Berlino è emerso vincitore un modello economico. Il capitalismo - in uno spettro che va...

Siamo lieti di presentare il libro di Ripensare il capitalismo. Soluzioni per un'economia sostenibile e che funzioni meglio per tutti, scritto da Philip Kotler. Scaricate il libro di Ripensare il capitalismo. Soluzioni per un'economia sostenibile e che funzioni meglio per tutti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Free Ripensare Il Capitalismo Soluzioni Per Un Economia ...

Ripensare il capitalismo. Soluzioni per un'economia sostenibile e che funzioni meglio per tutti è un libro scritto da Philip Kotler pubblicato da Hoepli nella collana Economia