Una piazza, un racconto. Storie in rosso PDF

Associazionelabirinto.it Una piazza, un racconto. Storie in rosso Image

Richiesta inoltrata al Negozio
Un concorso letterario diventa un ampio progetto culturale, alla ricerca di nuovi talenti che possano esprimere lo spirito autentico della scrittura nostrana: "Una piazza, un racconto" è un'antologia che raccoglie i brani vincitori dell'omonimo premio organizzato dalla Comunità Luterana di Napoli e arrivato alla sua XV edizione. Filo conduttore del libro è la volontà di narrare un'Italia fantastica e sorprendente attraverso storie ordinarie e straordinarie. Il tema di quest'anno, scelto dalla giuria del concorso formata da Riccardo Bachrach, Christiane Goeben, Aurora Cacopardo, Francesco D'Episcopo e Massimiliano De Francesco - insieme a Luciana Renzetti, direttore artistico della Comunità Luterana, è stato: "Cosa sarebbe una vita senza il colore rosso? Una vita senza passione, amore, fuoco, rivoluzione, spericolatezza, seduzione". Il primo premio di quest'anno è andato a Linda Di Giacomo con "Rosso verticale"; il secondo a Fiorella Borin con "Il farsetto rosso"; il terzo a Viola Serena Stefanello con "Il mio unico colore".

LIBRI Una piazza, un racconto - IUPPITER NEWS - storie ...

il sommario o descrizione - il "biglietto da visita" della tua storia - dovrà essere compresa tra 40 e 500 caratteri; la storiabreve potrà essere un racconto o una poesia: La lunghezza di un racconto dovrà essere compresa tra 2.000 e 15.000 caratteri, mentre la poesia dovrà essere compresa tra 80 e 15.000 caratteri.

Leggi il libro di Una piazza, un racconto. Storie in rosso direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Una piazza, un racconto. Storie in rosso in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Morto il cantautore Stefano Rosso - Il Sole 24 ORE

Sono cambiati i mezzi con cui trasmettiamo le nostre storie. Esiste un " filo rosso" che lega il genere umano ,il racconto di una storia. Le persone amano le favole e i racconti. Amano gli eroi, i viaggi, le sorprese e le storie a lieto fine. " e vissero felici e contenti" cosi si concludono le Belle Storie.