Theodor W. Adorno. Biografia di un intellettuale PDF

Associazionelabirinto.it Theodor W. Adorno. Biografia di un intellettuale Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788843027125
DATA
2003
AUTORE
Stefan Müller-Doohm
DESCRIZIONE
In un'epoca segnata dagli specialismi e dalla frammentazione del sapere, ripercorrere la vicenda biografica di Theodor Wiesengrund Adorno significa confrontarsi con il fascino di un intellettuale che nel suo "Il saggio come forma" (1974) poteva scrivere: 'La curiosità è il principio di piacere del pensiero'. Ma ripercorrere la sua vicenda biografica significa anche confrontarsi con l'"inattualità" di un filosofo che dallo iato fra razionalità e realtà, fra costruzione del concetto e cosa traeva alimento per un desiderio di radicalità e una tensione utopico-dialettica che hanno trovato voce in un peculiare dispositivo di pensieri. Significa infine ridefinire i confini del suo interrogarsi sul senso e sul destino della nostra modernità.

Libri dell'autore Theodor W Adorno - Libraccio.it

Max Horkheimer, Theodor W. Adorno, I seminari della Scuola di Francoforte, Franco Angeli ed., a cura di F. Riccio, 1999, ISBN 88-464-1201-X Max Horkheimer, Gli inizi della filosofia borghese della storia.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Theodor W. Adorno. Biografia di un intellettuale PDF. Theodor W. Adorno. Biografia di un intellettuale ePUB. Theodor W. Adorno. Biografia di un intellettuale MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di Theodor W. Adorno. Biografia di un intellettuale su associazionelabirinto.it.

Theodor Adorno - Sociologo Tedesco | Sulle Scienze Sociali

Theodor W. Adorno. Biografia di un intellettuale è un libro di Stefan Müller-Doohm pubblicato da Carocci nella collana Saggi: acquista su IBS a 74.20€!

LIBRI CORRELATI