Odio gli sbirri. 87° distretto PDF

Associazionelabirinto.it Odio gli sbirri. 87° distretto Image

Ed McBain
«Credo che Ed McBain sia stato uno degli scrittori piú infl uenti della seconda metà del '900» - Stephen King «Dal fiume che cinge la città a nord, si vede l'orizzonte. Cosí dice la prima pagina. Il ragazzo ha incontrato il suo autore preferito, che non smetterà mai di amare. E la sua vita di lettore non sarà piú la stessa» - Dall'introduzione di Maurizio de Giovanni Un assassino misterioso uccide i poliziotti dell'87°. Colpisce quando sono piú indifesi, a casa, fuori dal lavoro, alla fine del turno. Quando, insomma, sono uomini come tutti. Il primo romanzo dell'87° distretto. Lí dove tutto è iniziato, cambiando per sempre le regole del poliziesco. Durante l'ondata di caldo che colpisce la città nel luglio del 1956, il detective Mike Reardon viene ucciso poco prima di iniziare il turno di notte. Ad abbatterlo è stato un colpo di calibro .45 alla schiena. Steve Carella e gli altri detective dell'87° distretto, incaricati di trovare l'assassino del loro collega e amico, non sanno di trovarsi di fronte al primo di una serie di omicidi di poliziotti. La vittima successiva è David Foster, ammazzato sulla soglia del suo appartamento. Questa volta, però, il killer ha lasciato un'impronta. La caccia si avvicina alla fine? Qualche sera più tardi, però, l'assassino aggredisce lo stesso detective Bush. Questi reagisce e ferisce il suo aggressore, prima di cadere sotto i suoi colpi. Carella ha paura di essere il prossimo. E in effetti l'assassino proverà a intrufolarsi nella sua vita privata, minacciando ciò che Steve ha di più caro al mondo. Prefazione di Maurizio de Giovanni Traduzione di Andreina Negretti

Odio gli sbirri, di Ed Mc Bain - Paperblog

Odio gli sbirri. 87° distretto è un libro di McBain Ed , pubblicato da Einaudi nella collana Einaudi. Stile libero big e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 14,50 - 9788806235338

Siamo lieti di presentare il libro di Odio gli sbirri. 87° distretto, scritto da Ed McBain. Scaricate il libro di Odio gli sbirri. 87° distretto in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Odio gli sbirri. 87° distretto - Ed McBain Libro ...

Odio gli sbirri. Stile Libero ripubblica dieci fra i migliori titoli della serie dell'87° distretto, scelti e introdotti da Maurizio de Giovanni. Apparso nel 1956, è il primo romanzo che Ed McBain dedicò ai ragazzi dell'87°, e quello che lo rivelò.