Giustizia del contratto e presupposizione PDF

Associazionelabirinto.it Giustizia del contratto e presupposizione Image

Ciro Caccavale
Argomenti trattati: la rilevanza della presupposizione come risposta dell'ordinamento ad una situazione patologica della vicenda contrattuale; il fondamento obiettivo del contratto e la presupposizione; il profilo economico del contratto; la presupposizione e gli scopi dei contraenti; la irriducibilità della presupposizione a fenomeno di interpretazione della volontà contrattuale; la base negoziale e i principi della giustizia contrattuale; la base negoziale e la disciplina dell'annullabilità per errore; la base negoziale e la disciplina della risoluzione per eccessiva onerosità sopravvenuta.

PDF Il mantenimento dei contratti di durata tra diritto ...

Contratti del personale. aggiornamento: 4 febbraio 2020. Gli accordi che interessano il personale dirigente e non dirigente dell'amministrazione della giustizia, quali il Contratto collettivo nazionale integrativo (CCNI), gli accordi sul Fondo unico di amministrazione (FUA), gli accordi integrativi decentrati delle articolazioni ministeriali, sono ricercabili per data di firma e tipo di documento.

Giustizia del contratto e presupposizione PDF. Giustizia del contratto e presupposizione ePUB. Giustizia del contratto e presupposizione MOBI. Il libro è stato scritto il 2005. Cerca un libro di Giustizia del contratto e presupposizione su associazionelabirinto.it.

Contratti del personale - Ministero della giustizia - Home

La rilevanza della presupposizione e delle sopravvenienze sull'efficacia del contratto. - Diritto.it