Alla mensa dei pontefici. Segreti e virtù delle corti papali PDF

Associazionelabirinto.it Alla mensa dei pontefici. Segreti e virtù delle corti papali Image

Hilde Ponti
105 ricette dalle Corti Papali. Dalla porrata di crescione di Quaresima di Gregorio I Magno alle quaglie ripiene allo spiedo di Bonifacio VIII. Dalle uova al rosmarino e pinoli di Martino V agli agnolotti in brodo di Paolo II. Dalle ostriche alla brace di Alessandro VI al manzo ai frutti di bosco di Giulio III. Scorrendo le pagine del volumetto, arricchito da stampe e miniature d'epoca, si riveleranno i gusti culinari di alcuni grandi papi del passato. Tante le curiosità riservate al lettore che avrà il privilegio di gustare, adattate all'oggi, alcune preparazioni presenti su quelle mense. Alla mensa del pontefice il Santo Padre sedeva su una pedana rialzata e a nessuno era consentito di rivolgergli la parola se non si era dal Papa interpellati. Nel libro si parla anche di personaggi altrove poco celebrati come i credenzieri, i bottiglieri, ma soprattutto i cuochi, gente comune certo, animata però da perfezione estetica e piacere di soddisfare i palati.

Alla mensa dei pontefici. Segreti e virtù delle corti ...

105 ricette dalle Corti Papali. ... ALLA MENSA DEI PONTEFICI SEGRETI E VIRTU' DELLE CORTI PAPALI HILDE PONTI. € 14,00 ISBN: 9788860607539. Casa ... Alla mensa del pontefice il Santo Padre sedeva su una pedana rialzata e a nessuno era consentito di rivolgergli la parola se non si era dal Papa interpellati.

Leggi il libro di Alla mensa dei pontefici. Segreti e virtù delle corti papali direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Alla mensa dei pontefici. Segreti e virtù delle corti papali in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Ponti Hilde Libri - I libri dell'autore: Ponti Hilde ...

Aristocracy, castles, traditions, heritage, wine, food, jewellery, gotha, tourism, history and all about the best of italian gotha