Il regno di Kensuke PDF

Associazionelabirinto.it Il regno di Kensuke Image

Michael Morpurgo
I genitori di Michael, perduto il lavoro, hanno venduto tutto per fare il giro del mondo in barca a vela. Una notte, la loro cagnolina cade fuoribordo e Michael si butta in acqua per salvarla. Dopo lunghe ore in mare, Michael e Stella Artois si risvegliano su un'isola tropicale, con la sola compagnia di Kensuke, un vecchio soldato giapponese convinto di aver perso tutta la famiglia nella distruzione di Nagasaki. Età di lettura: da 10 anni.

IL REGNO DI KENSUKE - Morpurgo Michael

Soltanto adesso può rievocare la mia storia straordinaria, la vera storia. Kensuke gli fece promettere di non raccontare niente, assolutamente niente, per almeno dieci anni. Ma c'è un'altra ragione per cui il ragazzino ne vuole parlare adesso, ed è la ragione fondamentale. Kensuke era un grand'uomo, ed era mio amico.

Leggi il libro di Il regno di Kensuke direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il regno di Kensuke in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Il ragazzo che non uccise Hitler - Pickwick Libri

Il regno di Kensuke — Mangialibri. Michael scompare il 28 luglio 1988, la notte prima del suo dodicesimo compleanno. Fino a pochi mesi prima, vive un'infanzia serena e felice insieme ai suoi genitori e a Stella Artois, una femmina di cane da pastore bianca e nera, con un orecchio su e uno giù.