L' esercito romano. Armamento e organizzazione. Vol. 2: Da Augusto ai Severi. PDF

Associazionelabirinto.it L' esercito romano. Armamento e organizzazione. Vol. 2: Da Augusto ai Severi. Image

none
Con questo volume sull'esercito romano vengono analizzati nel dettaglio l'organizzazione, l'equipaggiamento, la tecnica militare e la vita quotidiana delle legioni e delle truppe ausiliarie nel periodo dell'alto impero, compreso tra il principato di Augusto e quello di Alessandro Severo, dove si concentra il maggiore interesse tra gli appassionati di storia militare romana. Una trattazione di tutti gli aspetti teorici, pratici e di vita comune dell'esercito più potente della storia, nei secoli in cui le legioni garantivano la sicurezza e il consolidamento della civiltà romana su un territorio che si estendeva dalle brume della Scozia ai deserti della Mesopotamia.

Annona militaris - Wikipedia

Leggi il libro di L' esercito romano. Armamento e organizzazione. Vol. 2: Da Augusto ai Severi. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' esercito romano. Armamento e organizzazione. Vol. 2: Da Augusto ai Severi. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Annona militaris - Wikipedia

Armamento e organizzazione, Vol. II - Da Augusto ai Severi, Rimini, Il Cerchio, 2008. Giuseppe Cascarino, Carlo Sansilvestri, L'esercito romano. Armamento e organizzazione, Vol. III - Dal III secolo alla fine dell'Impero d'Occidente, Rimini, Il Cerchio, 2009.