Plastica addio. Fare a meno della plastica: istruzioni per un mondo e una vita «zero waste» PDF

Associazionelabirinto.it Plastica addio. Fare a meno della plastica: istruzioni per un mondo e una vita «zero waste» Image

Elisa Nicoli,Chiara Spadaro,Paola Antonelli
Un libro per dire addio alla plastica. Elisa Nicoli e Chiara Spadaro raccontano in modo rigoroso ma al tempo stesso divulgativo una delle emergenze ambientali dei nostri tempi. Questo libro - per la prima volta in modo così completo - spiega con chiarezza che cos’è la plastica (anzi le plastiche) e ne analizza l’impatto sull’ambiente e sulla salute. Tutti i numeri della plastica e le drammatiche conseguenze sull’ambiente: rifiuti che deturpano terra e acque, inquinamento atmosferico, contaminazione delle falde. Le conseguenze di tutto questo sulla salute: dalle sostanze cancerogene alle microplastiche nella catena alimentare, pesanti e non ancora del tutto note. Sviscera le verità e le bufale di una “non-soluzione\

Elisa Nicoli presenta Plastica addio! Fare a meno della ...

ELISA NICOLI - CHIARA SPADARO, 'PLASTICA ADDIO. FARE A MENO DELLA PLASTICA: ISTRUZIONI PER UN MONDO E UNA VITA 'ZERO WASTE' (ALTRECONOMIA, pp. 208, euro 14,50) - Quasi sei miliardi e mezzo di ...

Leggi il libro di Plastica addio. Fare a meno della plastica: istruzioni per un mondo e una vita «zero waste» direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Plastica addio. Fare a meno della plastica: istruzioni per un mondo e una vita «zero waste» in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Plastica addio - Biowhole

Intervista a una delle due autrici del libro edito da Altreconomia "Plastica addio", "fare a meno della plastica: istruzioni per un mondo e una vita "zero waste"