All you need is love. L'economia spiegata con le canzoni dei Beatles PDF

Associazionelabirinto.it All you need is love. L'economia spiegata con le canzoni dei Beatles Image

Federico Rampini
"Il mio modello di business? I Beatles." Così parlò Steve Jobs, il fondatore di Apple, uno che di business qualcosa capiva. A intrigarlo era soprattutto la formula del collettivo: vedeva i Beatles come un prodigioso moltiplicatore dei talenti individuali. L'indimenticabile quartetto della cultura pop, infatti, fu anche una start-up di successo. Proiettò quattro ragazzi cresciuti nella Liverpool del primo dopoguerra, in una miseria da Terzo mondo, verso la stratosfera della ricchezza. Personalmente, nei testi delle loro canzoni, composte in un periodo di radicali cambiamenti come gli anni Sessanta, ritrovo la mia adolescenza e un'epoca che fu l'ultima Età dell'Oro per l'Occidente: alta crescita, pieno impiego, benessere diffuso, aspettative crescenti per i giovani. Ma anche i germi di quel che accadde in seguito. "Taxman" prefigura le rivolte fiscali. "Get Back" nasce come una satira dei primi movimenti xenofobi e anti-immigrati. "When I'm Sixty-Four" anticipa la crisi del Welfare State da shock demografico. "Eleanor Rigby" e "Lady Madonna" evocano la nuova povertà che oggi è in mezzo a noi. "Across the Universe\

All you need is love. L'economia spiegata con le canzoni ...

All you need is love. L'economia spiegata con le canzoni dei Beatles è un libro scritto da Federico Rampini pubblicato da Mondadori nella collana Piccola biblioteca oscar

All you need is love. L'economia spiegata con le canzoni dei Beatles PDF. All you need is love. L'economia spiegata con le canzoni dei Beatles ePUB. All you need is love. L'economia spiegata con le canzoni dei Beatles MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di All you need is love. L'economia spiegata con le canzoni dei Beatles su associazionelabirinto.it.

All you need is love: L'economia spiegata con le canzoni ...

Abbiamo identificato 4 ezioni identiche o simili del libro All you need is love. L'economia spiegata con le canzoni dei Beatles! Se sei interessato a un solo edzio specifico, seleziona quello che ti interessa:. 100%: Federico Rampini: All you need is love.