Associazionelabirinto.it Costruire materiali didattici multimediali. Metodologie e strumenti per l'inclusione Image

Flavio Fogarolo,Gianfranco Campagna
Tra le competenze dell'insegnante di sostegno c'è senza dubbio anche la capacità di usare in modo esperto e consapevole le nuove tecnologie didattiche, piegandole alle esigenze dell'alunno con BES per favorire in classe un contesto di apprendimento strutturalmente inclusivo. Nonostante l'abbondanza di materiale multimediale didattico già pronto, spesso nella personalizzazione dell'intervento inclusivo si presentano esigenze diverse alle quali con i soli prodotti esistenti non è possibile far fronte. Il volume affronta proprio il tema dei prodotti multimediali autocostruiti, fornendo indicazioni operative e suggerendo una serie di sistemi autore semplici ma efficaci, spesso gratuiti, che consentono all'insegnante di implementare percorsi didattici di qualità in tempi ragionevoli e senza bisogno di cimentarsi in complessi percorsi di addestramento informatico. Il libro si presta anche come guida operativa per i corsi di specializzazione per il sostegno che prevedono, a conclusione delle attività formative sulle tecnologie della comunicazione e dell'informazione (T.I.C.), la realizzazione di un prodotto multimediale finalizzato alla didattica speciale con l'uso di queste tecnologie.

PDF Strumenti E Metodologie Per L'Apprendimento

Strumenti per una didattica INCLUSIVA Quali strumenti hanno a disposizione gli insegnanti per valutare la necessità di un approfondimento diagnostico di fronte ad un bambino con BES? La classe e/o il gruppo sono la risorsa Le metodologie fanno la differenza La riflessione metacognitiva

Costruire materiali didattici multimediali. Metodologie e strumenti per l'inclusione PDF. Costruire materiali didattici multimediali. Metodologie e strumenti per l'inclusione ePUB. Costruire materiali didattici multimediali. Metodologie e strumenti per l'inclusione MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Costruire materiali didattici multimediali. Metodologie e strumenti per l'inclusione su associazionelabirinto.it.

PDF NUOVE TECNOLOGIE PER L'inclusiONE I Convegno Nazionale ...

Costruire materiali didattici multimediali. Metodologie e strumenti per l'inclusione è un libro di Fogarolo Flavio e Campagna Gianfranco pubblicato da Erickson nella collana Le guide Erickson, con argomento Didattica; Informatica scolastica - sconto 15% - ISBN: 9788859009696