Sul trono degli dei. La conquista del Cho Oyu PDF

Associazionelabirinto.it Sul trono degli dei. La conquista del Cho Oyu Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788832260021
DATA
2019
AUTORE
Herbert Tichy
DESCRIZIONE
Con i suoi 8201 m, il Cho Oyu è la sesta montagna più alta della terra. Considerata oggi tra gli ottomila più facili, non lo era sicuramente quando Herbert Tichy, viaggiatore, geologo, fotografo e scrittore, decise di tentarne la prima salita nell'ottobre del 1954 con una spedizione per molti aspetti innovativa: leggera, con un uso limitato di corde fisse, senza ossigeno e organizzata nel periodo post monsonico. Il libro non racconta soltanto di come Tichy raggiunse la vetta nonostante un grave congelamento alle mani, ma è un vero e proprio viaggio nella terra del Nepal e nella cultura degli Sherpa.

catalogo libri la montagna

Sul trono degli dei, la conquista del Cho Oyu. Con i suoi 8201 metri, il Cho Oyu è la sesta montagna più alta della Terra. "Sul trono degli dei"…

SCARICARE LEGGI ONLINE

Leggi il libro di Sul trono degli dei. La conquista del Cho Oyu direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sul trono degli dei. La conquista del Cho Oyu in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

SUL TRONO DEGLI DEI LA CONQUISTA DEL CHO OYU - Hoepli

Con i suoi 8201 m, il Cho Oyu è la sesta montagna più alta della terra. Considerata oggi tra gli ottomila più facili, non lo era sicuramente quando Herbert Tichy, viaggiatore, geologo, fotografo e scrittore, decise di tentarne la prima salita nell'ottobre del 1954 con una spedizione per molti aspetti innovativa: leggera, con un uso limitato di corde fisse, senza ossigeno e organizzata nel ...

LIBRI CORRELATI