Un gesuita nella città proibita. Matteo Ricci, 1552-1610 PDF

Associazionelabirinto.it Un gesuita nella città proibita. Matteo Ricci, 1552-1610 Image

R. Po-chia Hsia
Il gesuita Matteo Ricci è a tutt'oggi uno degli occidentali più noti in Cina. Arrivato nel 1582, vi rimase per quasi trent'anni giocando un ruolo decisivo nella diffusione non solo del cristianesimo ma anche della cultura e della scienza occidentale in Cina, e nella conoscenza della cultura cinese in Europa. Il volume di Po-Chia Hsia, racconta l'intera vita di questo leggendario gesuita, seguendolo dai primi anni nella nativa Macerata e a Roma, al Portogallo, alla missione a Goa, infine all'approdo in Cina dove grazie alle sue conoscenze e al prestigio acquistato divenne consigliere della corte imperiale e fu il primo occidentale a poter entrare nella città proibita. Ricci va considerato il maggiore mediatore fra la Cina e l'Occidente. Nel 2010, quarto centenario della morte, è stata avviata la causa di beatificazione.

Matteo Ricci. Il gesuita che stupì ... - L'umano nella città

UN GESUITA NELLA CITTA' PROIBITA. MATTEO RICCI, 1552-1610 HSIA R. PO CHIA, libri di HSIA R. PO CHIA, IL MULINO. Novità e promozioni libri.

Leggi il libro di Un gesuita nella città proibita. Matteo Ricci, 1552-1610 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Un gesuita nella città proibita. Matteo Ricci, 1552-1610 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Un gesuita nella città proibita: Matteo Ricci 1552-1610 ...

Chi Non E Ospitale Non E Degno Di Vivere. Suggestioni Per Una Spiritualita Dell Accoglienza PDF Download